public/

Presentato il Bilancio di Previsione 2016

In attesa del Consiglio Comunale del prossimo 26 maggio, che dovrebbe decretarne l'approvazione, è stato presentato alla cittadinanza, lo scorso venerdì presso il Chiostro delle Clarisse, il Bilancio di Previsione 2016 (per un totale di € 30.829.393,28) con il quale l’Amministrazione comunale ha inteso programmare le attività e i servizi dell’ente per l’anno in corso.

Il sindaco e ognuno degli assessori hanno presentato, attraverso slides, quelle che saranno le spese di bilancio: dall’ambiente all’urbanistica e protezione civile, dalla mobilità ai servizi alla persona sino ad arrivare al bilancio relativo a attività produttive e lavori pubblici.

“Il nostro obiettivo è attuare una fase di condivisione delle scelte e dei programmi per il 2016” ha dichiarato il primo cittadino, Domenico Nisi. “Dal 2013 al 2016 il Comune di Noci ha avuto tagli sul Fondo di Solidarietà Comunale ma nonostante ciò l’amministrazione è riuscita a non inserire aumenti sulle aliquote fiscali “ ha invece aggiunto Vittorio Lippolis, assessore al Bilancio.

Al termine della presentazione, a seguito di alcuni errori riscontrati nelle illustrazioni nonchè di dubbi e perplessità presentati dai presenti, in particolare sugli stanziamenti per il turismo, lo stesso sindaco ha replicato affermando che “l’amministrazione è sempre presente ai tavoli che la Regione promuove. Le associazioni si stanno dando da fare per promuovere il territorio, come ad esempio Noci My Destination e noi stessi stiamo lavorando affinché il nostro diventi un punto attrattivo”.

BILANCIO DI PREVISIONE 2016_Presentazione

Info notizia

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia